Conforme alle vigenti normative
Generalità
Il CRC. 49 è un modulo per il controllo della rottura catena montata tra un albero eccentrico e delle camme montate su un albero secondario che controllano i finecorsa di fermo macchina al punto morto superiore. (Conforme alle regolamentazioni di sicurezza ZH 1/457 articolo 3.A. 1 e).
Il modulo CRC. 49 è realizzato per un minimo di 500 impulsi ed un massimo di 6.000 al minuto. Per ottenere un numero inferiore, occorre modificare il modulo in base all’applicazione richiesta.
Il numero degli impulsi si ottiene moltiplicando il numero dei denti della ruota dentata per i colpi al minuto della pressa.
Controlli
Il modulo CRC. 49 deve essere regolarmente ispezionato da un esperto almeno una volta all’anno. Il controllo deve essere effettuato su tutti i componenti.
Informazioni
Il modulo CRC. 49 è conforme alle Norme di sicurezza precedentemente menzionate. Se non viene manomesso (modificato) garantiamo che è conforme alla versione controllata dall’Organismo preposto per il rilascio della marcatura CE.
Tramite un interruttore di prossimità, la ruota dentata del meccanismo dell’albero a camme, crea degli impulsi al CRC. 49.
Quando la corsa si ferma, I’equipaggiamento non riceve più gli impulsi. Provocando di conseguenza l’eccitazione del relé d’uscita (condizione iniziale).
Quando la corsa, e quindi il meccanismo di commutazione ripartono, il relé d’uscita è disattivato.
Solo quando il relé si trova in questa condizione, è possibile l’auto-alimentazione dei contatori che comandano le valvole tra lo spostamento automatico della corsa verso la zona del punto morto superiore.
√ Tensione alimentazione: 24 -115V 50 Hz – 15% +10%.
√ Potenza assorbita: 10 VA circa.
√ Montaggio su profilato: DIN 35 mm.
√ Grado di protezione: IP 20.
√ Posizione di montaggio: indifferente.
√ Uscite di sicurezza: 4 contatti forzati 2NC + 2NO 8A 250V.
√ Vita meccanica dei relé: 5 x 106 cicli di manovra.
√ Temperatura di funzionamento: – 10°+ 55°C.
√ Tensione assegnata di tenuta agli urti lll 3, 5KV.
√ Filo rigido per cablaggio: MAX 2 x 2,5 mm2.
√ Filo standard per cablaggio: MAX 2 x 1,5 mm2 (sezione minima 0,5 mm2).
Per qualsiasi informazione, domanda o richiesta di collaborazione potete contattarci dal form di contatto.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle vostre domande.