Il comando di lubrificazione (CLS) è stato studiato e poi realizzato per poter comandare dei circuiti di lubrificazione ad olio, con cicli di funzionamento temporizzati o programmati sul numero delle battute della macchina a cui esso sarà destinato.
Il comando di lubrificazione (CLS) serve per alimentare impianti di lubrificazione senza microinterruttori di fine linea, o pressostati; è adattabile a diverse esigenze di impiego e può essere utilizzato anche, quando sono previsti impianti di lubrificazione comandati con elettrovalvole o con motore; in questi casi l’apparecchio fornisce un contatto che aziona il teleruttore.
La costruzione è stata effettuata con componenti elettronici di alta affidabilità, e grazie ad un oscillatore è possibile una risposta pronta ed un ottimale funzionamento dell’impianto.
L’apparecchio essendo previsto in una sede estraibile, permette una facile manutenzione e una rapida sostituzione dello stesso anche da parte di persone non qualificate.
Il ciclo di pausa è programmabile con il potenziometro posto sul fronte, e può essere bloccato dopo aver fissato il tempo ottimale di intervento.
Il tempo di pausa è tarabile da 0 a un massimo di 60 minuti; comunque è possibile ridurre il tempo massimo a 30 minuti.
Ogni qualvolta il motore venga avviato, si aziona automaticamente l’intervento della pompa di lubrificazione, facendo in modo che le operazioni di lavoro avvengano sempre con la macchina già lubrificata.
(montati sul frontale dell’apparecchiatura)
Dopo la prima lubrificazione, inizia il conteggio del tempo di pausa, che è evidenziato dalla spia luminosa lampeggiante; tale periodo, si ripete ciclicamente dopo ogni operazione di lubrificazione.
Finito il tempo di pausa si accende la lampada che segnala la condizione di lubrificazione inserita; questa ha un tempo fisso di 20 secondi.
Il segnale luminoso si accende quanto il lubrificante ha raggiunto il livello minimo del serbatoio, segnalando la richiesta di un nuovo rifornimento.
Il pulsante permette di intervenire manualmente sulla lubrificazione ogni qualvolta l’operatore lo ritenga opportuno.
Segnali in entrata dell’apparecchiatura:
Ingresso, 24V. c.c./c.a.
√ Frequenza, 50Hz.-60Hz.
√ Tensione di carico, indipendente dalla rete .24 .250V.
√ Corrente massima al carico, 2A. c.a.
√ Autoconsumo, 3VA.
√ Tempo massimo di pausa per ciclo, 60 minuti oppure 30 minuti.
√ Tempo di lavoro fisso, 20 secondi.
√ Dimensioni del frontale, mm. 72×72.
√ Foro per sede di fissaggio, mm. 66×66.
√ Profondità della sede di fissaggio, mm.130.
√ Peso, 250 gr.
Per qualsiasi informazione, domanda o richiesta di collaborazione potete contattarci dal form di contatto.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle vostre domande.